Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO WEB

Il sito web è di proprietà ed è gestito da Hedrix Holding PC, partita IVA ellenica 801779260. Tutti i nomi, i marchi, i marchi di fabbrica e i loghi presenti sul sito web sono di proprietà di Hedrix Holding PC in Grecia o delle sue società associate e dei suoi partner. Tutti i nomi, i marchi, i marchi di fabbrica e i loghi sono protetti da copyright e/o sono marchi registrati e possono essere utilizzati solo previo autorizzazione di Hedrix Holding PC o del rispettivo proprietario di tali diritti.

I contenuti del sito web, come testi, grafica, icone, immagini, video, file audio e software, sono di proprietà di Hedrix Holding PC, o delle sue società associate e dei suoi partner. Il download di contenuti dal sito web è consentito solo per uso personale e non commerciale, a condizione che il copyright sia mantenuto inviolato. Non è consentito copiare, ripubblicare o distribuire i contenuti del sito web per scopi pubblici o commerciali o utilizzare in altro modo i contenuti protetti da copyright, senza l’autorizzazione di Hedrix Holding PC o delle sue società associate e dei suoi partner, a seconda del caso.

Hedrix Holding PC non garantisce l’esattezza delle informazioni contenute nel sito web. Tuttavia, gli utenti sono invitati a contattarci, qualora trovino informazioni errate sul sito web. Hedrix Holding PC ha il diritto di modificare il contenuto del sito web in qualsiasi momento e senza preavviso.

Se il sito web rimanda a un sito web di terzi, Hedrix Holding PC non fornisce alcuna garanzia circa il contenuto del sito web di terzi. Questi collegamenti sono forniti solo per comodità dell’utente, ma la visita a un sito web di terzi è a suo rischio e pericolo.

Per sapere come trattiamo i dati personali, consultare la nostra INFORMATIVA SULLA PRIVACY.

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

I termini e le condizioni di seguito riportati si applicano a tutte le consegne effettuate da Hedrix Holding PC ai clienti che acquistano merci sull’e-shop www.hedrix.it.

1.Stipula del contratto

Nel momento in cui l’ordine viene confermato da Hedrix Holding PC, viene stipulato un contratto definitivo e vincolante tra quest’ultima e l’utente. Hedrix Holding PC invierà una conferma dell’ordine tramite e-mail quando l’ordine è stato confermato e spedito. La ricevuta dell’ordine ricevuta subito dopo averlo effettuato, non costituisce una conferma dell’ordine.

1.Prezzi, imposte e consegna

Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA e altre imposte. Il prezzo applicabile è quello indicato sul sito web www.hedrix.it per il prodotto in oggetto, alla data in cui viene effettuato l’ordine.

Hedrix Holding PC si riserva il diritto di modificare prezzi erroneamente indicati nell’e-shop www.hedrix.it. Inoltre, Hedrix Holding PC si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento prezzi, imposte e/o altri costi indicati nell’e-shop www.hedrix.it, ad esempio a causa di variazioni delle aliquote IVA o di altre tasse e oneri pubblici, di un aumento dei costi o dell’andamento generale dei prezzi al dettaglio.

Quando si ordina la merce nell’e-shop www.hedrix.it viene aggiunto un importo per il pagamento delle spese di spedizione:

  • DHL Express: 4,95 € – consegna gratuita per ordini superiori a 59 €

2.Pagamento

Quando si ordina la merce nell’e-shop www.hedrix.it è possibile utilizzare le seguenti opzioni di pagamento:

  • Carta di credito e di debito (VISA, Mastercard)
    Questo metodo di pagamento richiede una carta di credito o di debito valida. Ci riserviamo il diritto di verificare la validità della carta.
  • Paypal
    Questo metodo di pagamento richiede un conto PayPal, al quale l’utente deve accedere durante il processo di pagamento. Se l’utente non ha un conto PayPal, può crearne uno gratuitamente sul loro sito web.
  • Bonifico bancario
  • Sepa

Tutti i pagamenti sono soggetti a convalida e autorizzazione. Ci riserviamo il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e/o di scegliere un metodo di pagamento diverso a seconda delle circostanze.

3.Consegna

Salvo diversa comunicazione, il normale tempo di consegna dal momento dell’ordine è di 2-4 giorni lavorativi

4.Diritto di recesso

L’utente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato senza fornire alcuna motivazione.

Periodo di ripensamento

  • Il periodo di ripensamento è di 100 giorni.
  • Questo periodo viene calcolato a partire dalla data in cui viene ricevuta la merce.
  • Se il termine ultimo per la restituzione della merce è un giorno festivo, un sabato, una domenica, il 24 dicembre o il 31 dicembre, il termine scadrà il giorno lavorativo successivo.
  • Il termine è stato rispettato se si invia un messaggio in cui si comunica di voler esercitare il diritto di recesso prima della scadenza del termine.

Rimborso

  • Se l’utente esercita il diritto di recesso dal contratto, gli verranno rimborsati tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di consegna (esclusi i costi aggiuntivi, se ha scelto un mezzo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebiti ritardi e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la richiesta di recesso dal contratto. I rimborsi saranno accreditati sul metodo di pagamento originale, salvo che l’utente non abbia esplicitamente accettato diversamente. In ogni caso non verrà addebitata alcuna commissione a seguito del rimborso.
  • Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando l’utente non ha presentato la documentazione che attesta l’avvenuta restituzione della merce, a seconda del caso.
  • In caso di restituzione parziale, l’utente non riceverà il rimborso delle spese di spedizione.

Resa della merce

  • La merce va resa a Hedrix Holding PC senza indebiti ritardi e non oltre 14 giorni dalla data in cui l’utente ci ha informato che desidera recedere dal contratto.
  • Il recesso dal contratto sarà considerato in tempo utile se, prima della scadenza del termine di 14 giorni, l’utente ha consegnato la merce ai servizi postali o ad altri servizi che si occupano della spedizione della merce a Hedrix. A prova di aver receduto dal contratto a tempo debito, è necessario conservare la ricevuta o il numero di tracciamento del reso, che attesti la consegna della merce ai servizi postali, ecc. ai fini della spedizione.
  • A condizione che la merce venga restituita utilizzando la nostra etichetta di restituzione, Hedrix si farà carico dei costi di resa della merce (spese postali/spedizione). Se non viene utilizzata la nostra etichetta per i resi, le spese di resa della merce sono a carico dell’utente.

Merci usate/diffettose

  • L’utente è responsabile solo di qualsiasi perdita di valore della merce, causata da una manipolazione diversa da quella richiesta per determinare la natura, la qualità e la funzione della merce.
  • Alcuni dei nostri prodotti sono sigillati con un’etichetta speciale.  L’etichetta non impedisce di provare il prodotto, ma se l’etichetta viene rimossa, potrebbe non essere possibile esercitare il diritto di resa.

Prodotti realizzati appositamente

  • Il diritto di recesso non si applica alle merci prodotte secondo le specifiche dell’utente o con un chiaro tocco personale.

6.Notifica in caso di non conformità delle merci

Ai sensi della Legge europea per la vendita di prodotti, Hedrix garantisce un diritto di 24 mesi per notificare il difetto di conformità della merce. Il diritto di notificare il difetto di conformità dei prodotti significa che è possibile presentare reclamo per errori e difetti relativi ai prodotti, che si sono manifestati entro 24 mesi dall’acquisto. Il reclamo deve essere presentato entro un termine ragionevole dal momento in cui l’errore o il difetto è stato o avrebbe dovuto essere rilevato. 

7.Procedura per i reclami dei clienti

Qualora il cliente non sia d’accordo con la gestione del proprio reclamo, ha la possibilità di presentare reclamo tramite la piattaforma europea di risoluzione online delle controversie, a cui può accedere QUI.

8.Responsabilità

Hedrix non è responsabile di eventuali ritardi o mancate prestazioni dovute a cause di forza maggiore. Finché persiste una situazione di forza maggiore, Hedrix è esonerata dall’adempimento ai propri obblighi.
La responsabilità di Hedrix per qualsiasi reclamo è limitata a un importo pari al prezzo del bene acquistato dall’utente.

Hedrix si assume la responsabilità del prodotto nei confronti dell’utente in base alle leggi vigenti.

Chiudi Il mio carrello
Chiudi Lista dei preferiti
Chiudi Visti di Recente
Chiudi
Chiudi
Categorie