Informativa sulla privacy

La presente Informativa sulla privacy si applica al trattamento dei dati personali da noi raccolti o inviati dall’utente quando visita il nostro sito web e quando utilizza le nostre applicazioni.

Hedrix Holding PC. , numero di partita IVA ellenico: 801779260 è il titolare del trattamento dei dati personali oggetto della presente Informativa.

Email: [email protected]

PANORAMICA

  1. La nostra dichiarazione sulla privacy
  2. Raccolta e utilizzo dei dati personali
  3. Condivisione dei dati personali
  4. Trasferimento dei dati al di fuori dell’UE
  5. Per quanto tempo conserviamo i dati?
  6. I diritti dell’utente
  7. LA NOSTRA DICHIARAZIONE SULLA PRIVACY

La nostra missione è di offrire un’esperienza di moda straordinaria, dal momento in cui l’utente inizia a sfogliare i numerosi modelli, fino al momento in cui riceve il proprio ordine. Come parte dell’esperienza di acquisto con noi, vogliamo assicurare l’utente che proteggiamo e rispettiamo la sua privacy e gestiamo con attenzione tutti i suoi dati personali.

Nel trattamento dei dati personali ci atteniamo ai seguenti principi:

  1. Raccogliamo e memorizziamo i dati per queste finalità principali:
  • Imballaggio e consegna dell’ordine
  • Assistenza clienti
  • Migliorare l’esperienza dell’utente
  • Marketing
  • Prevenzione delle frodi
  • Requisiti normativi
  1. Raccogliamo solo i dati di cui abbiamo bisogno per le finalità sopra citate
  2. Eliminiamo i dati personali quando non ne abbiamo più bisogno
  3. Non vendiamo i dati degli utenti
  4. Manteniamo al sicuro i dati degli utenti

Di seguito presentiamo maggiori informazioni su come e perché raccogliamo e conserviamo i dati personali e con chi li condividiamo.

Presentiamo inoltre le modalità con cui l’utente può esercitare i propri diritti sulla privacy, ad esempio come richiedere l’accesso ai propri dati personali.

  1. RACCOLTA E UTILIZZO DEI DATI PERSONALI DELL’UTENTE

L’EVASIONE DELL’ORDINE

Per gestire l’ordine, abbiamo bisogno di alcune informazioni da parte dell’utente. Quando effettua un ordine, l’utente fornisce nome, indirizzo, e-mail, numero di telefono, metodo di pagamento e, naturalmente, i prodotti che desidera acquistare. Utilizziamo le informazioni per evadere l’ordine, compreso l’invio di una conferma dell’ordine, l’imballaggio e la consegna dell’ordine.

ASSISTENZA CLIENTI

Quando l’utente contatta la nostra Assistenza clienti tramite e-mail, chat o telefono, ecc. registriamo i dati personali che ci fornisce. La nostra Assistenza clienti ha accesso a tutte le informazioni relative all’ordine, in modo da poter assistere l’utente nel miglior modo possibile, sia che abbia domande sullo stato dell’ordine, sia che debba restituire un articolo, ad esempio tramite un portale di resa online. La nostra Assistenza clienti è anche in grado di vedere la corrispondenza precedente con l’utente, in quanto ciò ci consente di fornire un servizio migliore.

MIGLIORARE L’ESPERIENZA DELL’UTENTE

Ci impegniamo costantemente per offrire la migliore esperienza di utilizzo e di acquisto sul nostro sito web. Lo facciamo in diversi modi, ma una parte importante è il monitoraggio del comportamento di navigazione dell’utente sul nostro sito e sulle nostre piattaforme di social media, al fine di migliorare la facilità d’uso, il layout, le funzionalità e l’esperienza complessiva del sito. A tal fine utilizziamo i cookie. Per saperne di più sui cookie, leggi QUI. Utilizziamo inoltre i dati di navigazione per consigliare prodotti che riteniamo possano piacere all’utente.

MARKETING

Per poter offrire i migliori consigli di moda e le notizie e il marketing più attinenti, noi e i nostri partner pubblicitari utilizziamo i dati personali per personalizzare i consigli e le promozioni sul nostro sito web e per mostrare pubblicità pertinenti su altri siti web, social network e applicazioni.

A tal fine, utilizziamo le informazioni sull’utilizzo dei nostri siti web e servizi da parte dell’utente, tra cui informazioni quali la cronologia degli ordini, la corrispondenza passata e le informazioni del profilo. Queste informazioni possono essere abbinate ad altre informazioni che l’utente ha fornito ai nostri partner pubblicitari o che essi stessi hanno raccolto. I nostri partner possono utilizzare i cookie per raccogliere informazioni quando l’utente visita il nostro sito web. Per saperne di più sui cookie utilizzati sul nostro sito web leggi QUI

L’utente può opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing diretto, tra cui la profilazione, inviandoci una e-mail all’indirizzo [email protected]

MARKETING BASATO SUI COOKIE

Alcune delle nostre attività di marketing si basano sui cookie. Tra l’altro, i cookie di marketing che utilizziamo, raccolgono informazioni sulle preferenze di stile e di taglia, sull’ID del dispositivo, sulla geolocalizzazione basata sull’indirizzo IP e sul comportamento generale di navigazione sui nostri siti web. Questi cookie tracciano anche quali annunci l’utente ha già visto, quante volte li ha visti, se ha cliccato su uno di essi e se ha effettuato un ordine dopo aver cliccato. Inoltre, alcuni cookie potranno tracciare l’utente anche quando visita altri siti web o reti di social media. 

Utilizziamo queste informazioni per personalizzare i consigli e le promozioni sui nostri siti web e per mostrare pubblicità pertinenti su altri siti web, come sui social network e i motori di comparazione degli acquisti, nonché su altre applicazioni. Ad esempio, se l’utente ha visualizzato una determinata T-shirt, potremmo presentargli annunci pubblicitari di quella T-shirt o di altre simili nel suo feed di notizie sui social media.

Inoltre, possiamo anche combinare le informazioni raccolte dai cookie con la cronologia degli ordini, la corrispondenza passata e altre informazioni che ci ha fornito per finalità di marketing.

Per saperne di più sul come utilizziamo i cookie, leggi QUI.

IL MIO ACCOUNT

Se l’utente sceglie di creare un account cliente personale (Il mio account), deve fornire il proprio nome e indirizzo e-mail. Può inoltre scegliere di fornirci il suo numero di telefono e indirizzo.

Il mio account consente di avere una panoramica del proprio carrello e della cronologia degli ordini.

È possibile aggiornare o eliminare il proprio account in qualsiasi momento effettuando il login.

PREVENZIONE DELLE FRODI

Utilizziamo i dati personali inviati dall’utente al momento dell’ordine, per finalità di rilevamento e prevenzione delle frodi. A tal fine possiamo anche ricevere informazioni aggiuntive dai nostri partner per soluzioni di pagamento.

REQUISITI NORMATIVI

Utilizziamo e conserviamo i dati personali dell’utente per ottemperare ai requisiti normativi, ad esempio alle norme sulla contabilità.

BASI GIURIDICHE PER LA RACCOLTA E L’UTILIZZO DEI DATI PERSONALI DELL’UTENTE

Raccogliamo e utilizziamo i dati personali dell’utente in base alle seguenti basi giuridiche:

 

  1. La nostra esecuzione di un contratto
  • Evasione dell’ordine
  1. Il nostro interesse legittimo
  • Assistenza clienti
  • Miglioramento dell’esperienza utente
  • Prevenzione e rilevamento delle frodi
  • Analisi, esperienza utente e sviluppo basati sui cookie
  1. Il consenso dell’utente
  • Club dei clienti
  • Il mio account
  • Marketing mediante messaggi push nelle app
  • Marketing basato sui cookie
  1. I nostri obblighi legali
  • Requisiti normativi

 

CONDIVISIONE DEI DATI PERSONALI

Per fornire i nostri servizi, condividiamo i dati personali con i nostri partner. Condividiamo i dati dell’utente solo quando ciò è consentito dalla legge e tutti i nostri partner si impegnano a mantenere i dati al sicuro. Alcuni dei nostri partner sono “titolari del trattamento” mentre altri sono “responsabili del trattamento”.

TITOLARI DEL TRATTAMENTO

I partner di seguito descritti sono titolari del trattamento dei dati, ovvero sono direttamente responsabili del trattamento dei dati dell’utente. Condividiamo i dati personali solo nella misura in cui sono necessari per l’esecuzione dei loro servizi, ad esempio la spedizione.

Quando l’utente completa un ordine, il pagamento viene gestito dai nostri partner per soluzioni di pagamento. Alcuni dei nostri partner per soluzioni di pagamento sono titolari del trattamento, come Adyen, Checkout.com, Revolut e PayPal. Per poter offrire queste opzioni di pagamento, trasmetteremo alcuni aspetti dei dati personali dell’utente, quali i dati di contatto e dell’ordine, affinché i fornitori di pagamento possano valutare se l’utente risponde alle loro opzioni di pagamento e personalizzare appositamente le opzioni di pagamento. È possibile trovare maggiori informazioni su questi fornitori, compresi i termini e le condizioni e le Informative sulla privacy, sui loro siti web.

In seguito, l’ordine viene inviato al nostro partner di magazzino. Quando l’ordine è confezionato e pronto per essere spedito, condividiamo nome, indirizzo, e-mail e numero di telefono dell’utente con i nostri partner di trasporto per effettuare la consegna.

Per finalità di marketing, possiamo condividere informazioni irreversibili e criptate (funzione di hash) sull’utente e sul suo utilizzo dei nostri siti web e servizi, con i nostri partner pubblicitari, che possono combinarle con altre informazioni che l’utente ha fornito loro direttamente o che loro stessi hanno raccolto. Condividiamo inoltre informazioni come l’indirizzo IP e le informazioni sull’ordine con i nostri partner affiliati, per il pagamento delle commissioni per il loro rinvio al nostro e-shop.

RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

I partner descritti di seguito sono responsabili del trattamento, autorizzati a trattare dati personali solo per nostro conto e secondo le nostre istruzioni.

I nostri partner per soluzioni di pagamento Revolut, Adyen e Checkout.com gestiscono i pagamenti in qualità di responsabili del trattamento. I dati di pagamento dell’utente vengono inviati direttamente a Revolut, Adyen o Checkout.com, dove vengono gestiti e conservati in un ambiente altamente sicuro e conforme agli standard normativi.

I nostri fornitori di servizi tecnici trattano i dati personali dell’utente quando hanno accesso ai nostri database o memorizzano i dati personali nelle loro applicazioni. Questi fornitori di servizi comprendono, ad esempio, fornitori di servizi di hosting, fornitori della nostra piattaforma web e fornitori di strumenti di messaggistica.

Inoltre, abbiamo partner che forniscono strumenti relativi all’assistenza clienti e alle esperienze dei clienti, ad esempio uno strumento di chat sul nostro sito web o uno strumento di feedback sull’esperienza del cliente.

Infine, nell’ambito delle nostre attività di marketing, condividiamo informazioni irreversibili e criptate (funzione di hash) sui clienti, compresi i dati di contatto, con le reti dei social e con altri partner che renderanno disponibili le campagne sui loro siti web o nel feed di notizie dei social media dell’utente.

TRASFERIMENTO DEI DATI AL DI FUORI DELL’UE

Alcuni dei nostri partner trattano i dati personali al di fuori dell’UE. In questo caso, ci assicureremo sempre che i dati personali dell’utente siano sempre coperti da un livello adeguato di protezione dei dati. Se non diversamente specificato, il trasferimento dei dati è tutelato dalle Clausole contrattuali tipo della Commissione europea. I partner elencati di seguito sono entità situate al di fuori dell’UE:

  • Google, EU
  • Facebook, EU
  • Tiktok, EU

Inoltre, alcuni dei nostri partner possono utilizzare subappaltatori esterni (sub-responsabili) situati al di fuori dell’UE. In tal caso, il nostro partner è tenuto a salvaguardare i dati personali dell’utente. Per informazioni specifiche su questi sub-responsabili esterni, contattare [email protected]

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI?

Conserviamo i dati personali dell’utente solo per il tempo necessario a soddisfare la finalità per cui sono stati raccolti, per stabilire, difendere o esercitare rivendicazioni legali o per rispettare requisiti normativi, ad esempio le norme contabili nei paesi in cui operiamo. Quando non è più così, le informazioni saranno eliminate. 

L’utente può inoltre richiedere l’eliminazione dei dati personali. Ci atterremo a tale richiesta, salvo che siamo obbligati a conservare le informazioni per motivi normativi o che le informazioni siano rilevanti a causa di un ricorso/controversia legale in corso.  

I DIRITTI DELL’UTENTE

Quando raccogliamo e utilizziamo i dati personali dell’utente, questi ha una serie di diritti in materia di privacy. Se si desidera esercitare uno dei diritti, contattare [email protected]

Di seguito elenchiamo maggiori informazioni sui diritti dell’utente:

DIRITTO DI ACCESSO

Uno dei diritti più importanti che l’utente ha è il diritto di richiedere accesso ai dati che abbiamo registrato su di lui/lei. In caso di richiesta di accesso, forniremo all’utente una copia dei suoi dati personali.

DIRITTO ALL’OBLIO

Un altro diritto importante per quanto riguarda il rapporto tra noi e l’utente, è il diritto all’oblio, ove l’utente può presentare richiesta di eliminazione dei dati che abbiamo registrato su di lui/lei. Potremmo non essere in grado di eliminare tutti i dati personali dell’utente, in quanto siamo tenuti a continuare a conservarne alcuni per ottemperare a requisiti legali o per stabilire, difendere o esercitare rivendicazioni legali.

DIRITTO ALL’OPPOSIZIONE

L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali per determinati motivi. Ad esempio, si può opporre al trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing diretto, tra cui la profilazione.

DIRITTO DI RETTIFICA

Qualora l’utente ritenga che i dati che abbiamo registrato su di lui/lei siano inesatti o incompleti, è pregato di comunicarcelo e provvederemo ad aggiornare i dati.

DIRITTO ALLA LIMITAZIONE

In combinazione con alcuni degli altri diritti, l’utente può anche richiedere di limitare l’uso dei propri dati personali, ad esempio invece di una cancellazione completa o durante la nostra valutazione della sua opposizione. 

DIRITTO ALLA PORTABILITÀ DEI DATI

L’utente può presentare richiesta, chiedendoci di fornirgli i dati personali che ha messo a nostra disposizione, in un formato strutturato, utilizzato normalmente e leggibile da una macchina e di trasmetterli direttamente a un determinato destinatario.

RECLAMI

Se l’utente desidera presentare reclamo sul modo in cui gestiamo i dati personali, può contattare in qualsiasi momento la nostra Assistenza clienti ([email protected]). Può inoltre presentare reclamo all’AUTORITÀ DI VIGILANZA locale.

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